Puoi iscriverti facilmente e gratuitamente al servizio di Bike Sharing tramite il sito web Nextbike con la tua mail aziendale. Riceverai una mail di conferma e un SMS con il tuo PIN personale per accedere al servizio. Dopo la verifica della tua mail, il tuo account sarà automaticamente attivato.
Per generare un nuovo PIN di accesso al servizio, clicca su “Hai dimenticato il tuo PIN?” nella schermata di login.
Puoi cambiare facilmente il tuo numero di telefono nel tuo account cliente sul nostro sito web. Accedi, clicca su "Impostazioni utente" e inserisci il tuo nuovo numero di cellulare. Clicca su "Salva le modifiche". Questa funzione non è disponibile nell'app. Per ogni account cliente può essere utilizzato un solo numero di cellulare.
Puoi facilmente cancellare il tuo account nelle impostazioni del tuo account sul sito web. Effettua il login e clicca su "Chiudi account".
Puoi raggiungere il servizio clienti al numero +39 0350 36 54 51 o via e-mail ARVIAssistenzabikesharing@nextbike.it.
In generale, le informazioni di contatto del nostro servizio clienti si trovano nel footer di ogni sito web del sistema o nella nostra app.
Verifica che ci siano biciclette disponibili presso la stazione dedicata visibile dall’app di localizzazione nella tua app nextbike. Sblocca la bicicletta scansionando il QR code presente sulla bicicletta o inserendone il codice.
Le biciclette devono essere riconsegnate presso la stazione dove ha inizio il noleggio.
Sulla mappa di localizzazione nella tua app nextbike puoi vedere facilmente dove si trova la stazione.
Porta la bici alla stazione ufficiale e chiudi il blocco sulla ruota posteriore. La bici viene automaticamente riconsegnata e il noleggio viene chiuso.
Controlla con la tua app se la riconsegna è andata a buon fine e, in caso contrario, informa immediatamente il nostro servizio clienti al numero +39 0350 36 54 51.
Sì, è possibile.
Attiva la modalità parcheggio nell'app e poi chiudi il blocco sulla ruota posteriore (attenzione: se chiudi il blocco prima che sia stata attivata la modalità parcheggio, la bicicletta verrà riconsegnata immediatamente e il noleggio verrà chiuso). Per continuare a pedalare, termina la modalità parcheggio nell'app e la serratura si aprirà automaticamente.
Non terminare mai la modalità parcheggio a distanza.
È possibile noleggiare fino a due biciclette alla volta con un solo account.
Al momento il servizio non offre queste possibilità, l’utente deve procurarseli in autonomia.
Segnala immediatamente il problema al nostro servizio clienti tramite l'app o al numero +39 0350 36 54 51 e ricordati di comunicare il numero della bicicletta, il luogo di parcheggio e il tempo effettivo di utilizzo. Il nostro servizio clienti chiuderà il noleggio.
Prima controlla se un raggio sta bloccando la serratura girando leggermente la ruota posteriore. Poi apri di nuovo tramite l'app.
Se il blocco non si apre nemmeno dopo un altro tentativo di apertura tramite l'app, il nostro sistema lo rileva automaticamente dopo tre minuti e annulla il noleggio. Controlla la cancellazione nella tua app e se il noleggio è ancora attivo dopo tre minuti contatta il nostro servizio clienti al numero +39 0350 36 54 51.
I guasti possono essere facilmente segnalati al nostro servizio clienti tramite la funzione di feedback dell'app, telefonicamente al numero +39 0350 36 54 51 o via e-mail ad ARVIAssistenzabikesharing@nextbike.it. Si prega di controllare la bicicletta per difetti evidenti prima di iniziare il viaggio o prima di noleggiarla e di informarci di eventuali danni in modo che le biciclette possano essere bloccate e riparate il più rapidamente possibile. Se sei partito con una bici e solo dopo ti sei accorto di un difetto, termina il tuo viaggio e chiama il nostro servizio clienti. Solo allora potremo cancellare il noleggio e registrare la bici per la riparazione.